Anna 347 429 64 53 - Frans 346 646 4558

Workshop Matt Ryan e Chandler Dandridge 11-12 Novembre 2023: cancellato

Workshop yoga e salute mentale Verona

Esplorando l’intersezione tra yoga e mente

Il workshop “Esplorando l’intersezione tra yoga e mente” sarà guidato da Matt Ryan e Chandler Dandridge, due praticanti di lungo corso che hanno trovato in una pratica quotidiana e altamente individualizzata equilibrio e sollievo mentale.

In questo workshop, adatto sia a principianti che esperti, investigheremo l’utilità e l’efficacia della pratica di Astanga nei confronti di comuni problemi di salute mentale quali ansia, depressione, dipendenza, problemi relazionali, stress ed altro.

Il tema principale del workshop con Matt Ryan e Chandler Dandridge sarà la Teoria Polivagale, la spiegazione scientifica (psicologica e fisiologica) delle esperienze che viviamo e dei comportamenti che assumiamo in quanto prodotti dal sistema nervoso autonomo. In particolare osserveremo come trasformare processi automatici condizionati in pratiche consapevoli di Asana, Pranayama e Meditazione, nonchè nella relazione tra noi e i nostri cari.

Lo scopo del workshop è la comprensione dell’influenza della pratica sulla nostra mente e sulle nostre relazioni. Matt Ryan e Chandler Dandridge ci introdurranno alla SMS (Seven Minute Sequence), che permette di ottenere uno stato di calma e raccoglimento attraverso una semplice sequenza di Yoga, personalizzabile ad ogni situazione.

Il workshop avrà durata di due giorni e sarà così organizzato:

Matt Ryan in Verona

 

Matt Ryan

Matt Ryan è un insegnante di Astanga Yoga Level 2 riconosciuto da AYRI molto rinomato, creatore di Operation Shanti, fondazione caritatevole con sede a Mysore; ha inoltre ideato The nee-ji  (the knee guru). La sua pratica arriva alla serie B avanzata e recentemente si è dedicato anche allo Zen e alle sue applicazioni meditative.

 


Chandler Dandridge in Verona
Chandler Dandridge

Chandler Dandridge, psicoterapeuta e professore di psicologia alla Pepperdine University, ha trovato grande sollievo dall’ansia con l’ Astanga Yoga. Esperto praticante, solo avvicinandosi al Pranayama ha potuto trasformare l’ansia che ancora lo accompagnava in occasionale preoccupazione. Come psicoterapeuta ha un’approccio olistico alla condizione umana ed è interessato alla spiegazione fisiologica del funzionamento delle tecniche dello yoga, ad esempio agli effetti fisiologici e psichici del respiro ujjayi.

 

Per informazioni contattare Anna info@astangayogaverona.it